Mariangela Pedri nuovo Presidente Rotary Club Valenza
giovedì, 27 Giugno 2024

Si è tenuta martedì 26 giugno la tradizionale cerimonia annuale di passaggio delle consegne per la carica di presidente del Rotary Club Valenza. Mariangela Pedri, imprenditrice alessandrina, riceve l’incarico dal presidente uscente Ottorino Zanchetta.

“E’ con immenso senso di responsabilità e consapevolezza di intraprendere un percorso che impegnerà molto del mio tempo e delle mie energie che mi appresto a ricoprire l’incarico di Presidente di questo splendido Club, piccolo ma animato da un forte senso di appartenenza e dinamicità. So che mi sosterrete durante il percorso”. Con queste parole la neo eletta Presidente Mariangela Pedri ha ringraziato tutti i soci per la fiducia concessale e ringraziato il Presidente uscente Ottorino Zanchetta che con comprensibile emozione  ha tracciato un bilancio dell’anno appena trascorso illustrando le attività del Club volte a sostenere per l’anno corrente la scuola orafa For.Al attraverso l’acquisto di dotazioni tecnologicamente avanzate a supporto dell’attività didattica nel tentativo di preparare al meglio gli studenti per l’inserimento nel tessuto produttivo dell’industria orafa Valenzana. L’anno in corso inoltre segna i venticinque anni di esistenza del Club dalla sua fondazione come emanazione del Club Alessandrino e per tale ricorrenza è stato presentato ai soci il libro che celebra i Presidenti avvicendatisi negli anni alla guida del Club con i punti salienti del loro operato a sostegno della comunità. Gli anni a venire rappresenteranno certamente una sfida per il Rotary Club che dovrà rispondere con le proprie attività di sostegno relative ai campi di equità, inclusione, solidarietà perseguendo l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone in un contesto di grande incertezza economica e sociale del nostro continente.